Confprofessioni celebra la Giornata internazionale delle libere professioni
Il presidente Stella: Siamo una forza economica e sociale essenziale per governare i cambiamenti e per promuovere i diritti umani.
In evidenza
«Sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore sociale ed economico dei liberi professionisti e valorizzare l’impegno, la professionalità e, spesso, il sacrificio di milioni di donne e di uomini che ogni giorno e in ogni angolo del mondo si adoperano per promuovere lo sviluppo sostenibile e inclusivo dell’economia e della società». Con queste parole il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, sottolinea l’importanza della Giornata internazionale dei liberi professionisti, che si celebra il 23 settembre, in ogni Paese.
«La Giornata internazionale dei liberi professionisti è anche un momento per riflettere sulle contraddizioni che investono le nostre società impegnate, da un lato, a favorire il progresso economico e sociale in un’ottica inclusiva e, dall’altro, a gestire conflitti e divisioni», afferma Stella. «Ed è proprio in questo solco, che emerge la forza e il coraggio di milioni di professionisti che ogni giorno combattono le disuguaglianze, promuovono i diritti umani e lavorano per affermare la giustizia sociale a livello mondiale».
Notizie Correlate
Confprofessioni boccia l’equo compenso a due velocità
10 Gennaio 2025Confprofessioni ha ribadito la sua contrarietà al modo con cui il Correttivo tenta di assicurare ai professionisti che partecipano alle gare d’appalto un compenso proporzionato alla prestazione resa.
Bene il Cnel sulle tutele del lavoro autonomo
20 Dicembre 2024Il Presidente di Confprofessioni, Marco Natali, esprime l’apprezzamento della Confederazione per il Ddl in materia di welfare dei professionisti approvato dall’Assemblea del Cnel.
Ddl Lavoro, le novità per professionisti e autonomi
16 Dicembre 2024Le nuove disposizioni del Disegno di legge sul lavoro, approvato lo scorso 11 dicembre: cosa cambia per i liberi professionisti e gli autonomi, dalle tutele al contratto a causa mista, dai fondi di solidarietà all'apprendistato.