Giunta di Confprofessioni: eletto un iscritto Inarsind
Mauro Iacumin nuovo componente della Giunta Esecutiva in sostituzione di Salvo Garofalo
In evidenza

Nel corso della seduta dello scorso 24 maggio, il Consiglio Generale di Confprofessioni ha eletto il vice Presidente Nazionale di Inarsind ing. Mauro Iacumin di Udine quale componente della Giunta Esecutiva della Confederazione, in sostituzione dell’ing. Salvo Garofalo.
Al rammarico per le dimissioni dell’ing. Garofalo (PastPresident Inarsind) che non ha potuto completare il suo mandato per intervenuti motivi di salute, fa da riscontro la soddisfazione nell’avere registrato l’apprezzamento per l’azione svolta dall’Associazione e per le capacità di Mauro Iacumin, manifestate all’interno della commissione Superbonus di Confprofessioni.
All’ing. Iacumin il compito, seppure all’interno di una visione complessiva a tutela della libera professione, di rappresentare le necessità della libera professione di Architetto e Ingegnere, che spesso soffrono di peculiari criticità. Siamo certi che lo farà ponendosi a disposizione dell’intera Area Tecnica di Confprofessioni con la quale da tempo cerchiamo di percorrere strade comuni senza strumentali distinguo.
In ultimo, ma non ultimo, un particolare e sentito ringraziamento all’ing. Salvo Garofalo per avere svolto il suo ruolo sempre con estrema dedizione ed al quale, vale sempre la pena ricordarlo, dobbiamo l’adesione dell’Associazione a Confprofessioni ed all’azione sinergica che la Confederazione quotidianamente è capace di attivare.
Notizie Correlate

Delega fiscale, da Confprofessioni giudizio positivo sulla riforma
23 Aprile 2025La riduzione delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo prodotti da professionisti “strutturati” e la neutralità fiscale delle operazioni di aggregazione rappresentano uno stimolo alla crescita del nostro settore.

AssoSoftware e Confprofessioni per lo sviluppo di applicazioni IA a supporto dei professionisti
09 Aprile 2025Siglato un protocollo d'intesa che mira a promuovere l'adozione e l'integrazione di tecnologie avanzate nei diversi ambiti professionali.

No alla dipendenza per i medici di famiglia, sì alla tutela della medicina territoriale
03 Febbraio 2025Confprofessioni: la trasformazione dei medici di famiglia in dipendenti metterebbe a rischio l'intero sistema di assistenza territoriale.