Terzo settore: commercialisti, a Roma fari sulle nuove norme
Domani, con il presidente de Nuccio e il ministro del Lavoro Calderone
In evidenza
Alla evoluzione normativa e della prassi professionale degli enti del Terzo settore è dedicato il convegno organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti, che si terrà domani, martedì 14 febbraio, dalle ore 9, a Roma presso il Rome Cavalieri Hilton.
L’evento, organizzato in collaborazione con Terzjus (Osservatorio di diritto del Terzo Settore, della filantropia e dell’impresa sociale), si aprirà con i saluti del ministro del Lavoro Marina Calderone e dei presidenti dei commercialisti e dei notai italiani Elbano de Nuccio e Giulio Biino.
Il Codice dei Terzo settore (del 2017), viene specificato in una nota, “ha comportato una revisione organica della disciplina degli enti non profit, determinando le condizioni per divenire o poter continuare ad essere enti del Terzo settore. Molte sono le novità anche di rilievo tecnico-professionale introdotte dal Codice” su cui si cercherà di fare luce, domani.
Notizie Correlate
Anticorruzione e trasparenza, adempimenti in scadenza
15 Gennaio 2024Forniti i principali aggiornamenti in merito agli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza in scadenza il prossimo 31 gennaio
Ok alle autocertificazioni per i consulenti tecnici
09 Gennaio 2024Plauso dei Commercialisti alla scelta del ministero di Giustizia
Nuovo albo ctu: implementare la procedura per l’iscrizione
05 Gennaio 2024Il Consiglio nazionale dei Commercialisti in una lettera al Ministero della Giustizia chiede di consentire ai professionisti di allegare autocertificazioni anche per l’ulteriore documentazione richiesta