Giovani e futuro
Due giorni di riflessione sulla professione di Consulente del Lavoro
In evidenza
Impegno, dedizione, condivisione, rete, crescita e competenze. Sono state queste le parole chiave che hanno caratterizzato la due giorni di confronto tra Dirigenti e giovani Consulenti del Lavoro sull’evoluzione della professione e il futuro della Categoria. I Dirigenti nazionali e territoriali di Categoria, riuniti presso il Palazzo dei Congressi di Roma, per discutere su “Giovani e professione: evoluzione e prospettive del Consulente del Lavoro”. L’evento si è focalizzato sulle tematiche riguardanti l’attrattività della professione, il punto di vista dei giovani sul lavoro autonomo professionale e il futuro dei Consulenti del Lavoro, con l’esposizione di una ricerca condotta dalla Fondazione Studi e la presentazione delle proposte elaborate a livello regionale. Numerosissimi gli spunti di riflessione emersi dalle proposte presentate dai territori – dallo sviluppo di una formazione più specialistica agli strumenti di welfare che possono facilitare l’avvio dell’attività professionale – sui quali il Consiglio Nazionale farà sintesi in un documento di prossima pubblicazione. Nel chiudere i lavori il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca, ha sottolineato la necessità di restare uniti facendo rete: “Siamo molto orgogliosi di come siamo riusciti a far crescere i Consulenti del Lavoro in questi anni. Ognuno di noi, nel suo piccolo, deve fare comunicazione istituzionale per promuovere la propria professionalità e quella dell’intera Categoria”. “Il futuro è nelle nostre mani: abbiamo entusiasmo, esperienza e soprattutto sappiamo che possiamo contare sui giovani che, come abbiamo visto, hanno grandi prospettive”, ha concluso.
Notizie Correlate
23 tabelle di sintesi per esoneri contributivi: online la 13^ edizione
10 Aprile 2024Aggiornata la guida operativa redatta da Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con le agevolazioni in vigore per il 2024.
Corso abilitante Asse.Co.: nuova aula il 25.09
11 Settembre 2023Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro per il nuovo corso di abilitazione e aggiornamento Asse.Co., che si terrà, in modalità online, il prossimo 25 settembre dalle ore 9:30 alle 13:30.
Riforma tributaria, il Cno nel Comitato tecnico del Mef
09 Agosto 2023Massimo Braghin e Giuseppe Buscema sono gli esperti scelti dalla Categoria per dare il proprio apporto all’attuazione della riforma fiscale