A maggio ripartono i corsi Asse.Co.
Iscrizioni aperte per il corso di aggiornamento del 21 e 22 maggio per chi è già asseveratore e per quello abilitante del 25 maggio
In evidenza

Iscrizioni aperte sull’e-commerce della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ai due nuovi corsi Asse.Co. Il primo corso in videoconferenza, riservato a coloro già in possesso del certificato di asseveratore, si terrà il 21 e 22 maggio, dalle ore 14:30 alle 17:30. I partecipanti potranno approfondire le più recenti modifiche al regolamento sull’asseverazione dei rapporti di lavoro, gli ultimi aggiornamenti sulla piattaforma e le modalità di inserimento della pratica. Ampio spazio sarà dato alle istruzioni pratiche e alle modalità di compilazione con tutti i dettagli sulle procedure di asserverazione da seguire. Il corso, oltre ad assegnare crediti FCO, soddisfa l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori aventi certificati superiore ai 24 mesi.
I Consulenti del Lavoro che vogliono ottenere la certificazione “CDLAss”, diventando asseveratori della regolarità retributiva e contributiva delle imprese, possono invece iscriversi al secondo corso di formazione disponibile sullo store che si terrà il prossimo 25 maggio 2021, dalle ore 9:30 alle 13:30, in videoconferenza. La giornata formativa organizzata dalla Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro permetterà ai partecipanti di apprendere le tecniche e le modalità di asseverazione delle aziende, per quanto attiene la corretta gestione dei rapporti di lavoro. Grazie al contribuito dei relatori all’evento, i partecipanti potranno approfondire alcuni aspetti teorici dell’asseverazione e, in particolare, conoscere quali sono le certificazioni aziendali e i sistemi di gestione aziendale, cos’è la responsabilità sociale d’impresa e come si attua, i valori che ispirano l’Asse.Co., i contenuti del regolamento e come funziona la relativa piattaforma informatica.
Iscriviti al corso di aggiornamento Asse.Co. 21-22 maggio
Iscriviti al corso abilitante Asse.Co. – 25 maggio
Notizie Correlate

Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.

Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.

7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro