Al via dal 27 al 28 agosto l'8^ edizione della Summer School
Ad affiancare i giovani CdL nell'appuntamento di fine estate a Treia il coach e formatore Mario Alberto Catarozzo
In evidenza
“Il futuro non esiste se non nella mente di chi lo pensa”, così sulle pagine del n. 4/2020 della rivista di Categoria “Il Consulente del Lavoro” Mario Alberto Catarozzo, coach e formatore specializzato nel mondo professionale e CEO di MYPlace Communication, ha anticipatoalcuni dei temi al centro degli incontri dell’ottava edizione della Summer School. Il tradizionale appuntamento di fine estate, quest’anno dal 27 al 28 agosto 2020 a Treia (MC) e riservato a 50 giovani Consulenti del Lavoro, sarà orientato alla costruzione e valorizzazione del proprio futuro professionale. Un percorso suddiviso in due giornate e sviluppato per step: dall’imparare a riconoscere e affrontare le paure per renderle da nemiche alleate all’alleggerimento del proprio carico emotivo e morale; dalla costruzione di un metodo di lavoro per superare sfide e problemi quotidiani all’individuazione di obiettivi professionali su cui pianificare la propria azione.
Ad aprire l’ottava edizione la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, e a seguire il Presidente dell’Enpacl, Alessandro Visparelli, che si soffermerà su come strutturare e potenziare al meglio il proprio studio professionale, il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che parlerà di come sia necessario investire in formazione e nuove competenze per poter crescere professionalmente e il Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, Vincenzo Silvestri, che illustrerà le potenzialità della rete dei Consulenti delegati della Fondazione Lavoro. La partecipazione alla Summer School darà diritto a 12 crediti validi ai fini della formazione continua obbligatoria.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.