Appalti e somministrazione: il 09.04 convegno a Oristano
Nel corso del convegno si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Cpo in via della Conciliazione n. 58.
La disciplina degli appalti, fra esternalizzazioni virtuose e intermediazione fraudolenta: questo il tema che sarà affrontato nel convegno di martedì 9 aprile ad Oristano, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, nel corso del quale si terrà l’inaugurazione della nuova sede del Cpo in via della Conciliazione n. 58.
Parteciperanno: la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, la Presidente del CPO di Oristano, Miriam Carboni, il Consigliere Enpacl, Marco Bertucci, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari-Oristano, Eugenio Annicchiarico. Pasquale Staropoli, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, curerà una relazione sul tema “Esternalizzazioni virtuose e comportamenti fraudolenti nell’intermediazione”.
Nel corso dei lavori si farà il punto sulla disciplina della somministrazione, su appalti e regime di responsabilità in caso di illecito, su distacco e caporalato e sulle linee guida dell’Inl in materia.
Il convegno è valido ai fini della formazione continua degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.