Asse.Co.: a Roma corso abilitante e laboratorio pratico
Il corso abilitante e il laboratorio pratico, si terranno a Roma, presso la sede della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in Viale del Caravaggio n. 78
In evidenza

Iscrizioni aperte ai due nuovi corsi Asse.Co., il corso abilitante e il laboratorio pratico, che si terranno a Roma, presso la sede della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro in Viale del Caravaggio n. 78, e consentiranno di ottenere crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria. Il primo corso, che si terrà il 7 novembre, è dedicato ai Consulenti del Lavoro che vogliono ottenere la certificazione “CDLAss” diventando asseveratori della regolarità retributiva e contributiva delle imprese. La giornata formativa prevede una prima parte teorica nella quale i partecipanti potranno conoscere quali sono le certificazioni aziendali e i sistemi di gestione aziendale, cos’è la responsabilità sociale d’impresa e come si attua, i valori che ispirano l’Asse.Co., i contenuti del regolamento e come funziona la relativa piattaforma informatica, un aspetto, quest’ultimo, che sarà poi approfondito praticamente nella seconda parte del corso, testando concretamente lo strumento. Il “Laboratorio pratico Asse.Co.” è invece riservato ai Consulenti del Lavoro già asseveratori. In aula il 6 dicembre, i partecipanti potranno approfondire gli ultimi aggiornamenti sulla piattaforma e le più recenti modifiche al regolamento sull’asseverazione dei rapporti di lavoro. Ampio spazio sarà dato alle esercitazioni pratiche con la simulazione del rilascio della certificazione, la compilazione del questionario DL e della check list CdLass, il caricamento in piattaforma e la chiusura della pratica. Il corso, oltre ad assegnare crediti FCO, soddisfa l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori aventi certificati superiore ai 24 mesi. Per maggiori informazioni sui contenuti e sui programmi formativi e per iscriversi basta collegarsi allo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Notizie Correlate

Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.

Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.

7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro