Asse.Co.: il 14.05 a Roma corso per asseveratori
Sullo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sono aperte le iscrizioni al laboratorio pratico sull’Asse.Co.
Sullo store della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro sono aperte le iscrizioni al laboratorio pratico sull’Asse.Co., l’asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro, che si terrà il prossimo 14 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso la sede della Scuola di Alta Formazione a Roma (Viale del Caravaggio, 78 – Auditorium dei Consulenti del Lavoro). Il corso è riservato ai Consulenti del Lavoro già in possesso del certificato di asseveratore, soddisfa l’obbligo di aggiornamento biennale per gli asseveratori aventi certificati superiori ai 24 mesi ed è valido ai fini della formazione continua obbligatoria degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Nel corso della mattinata saranno presentate le principali novità che riguardano la certificazione di regolarità contributiva e retributiva: la piattaforma aggiornata e le ultime modifiche al regolamento. Verrà poi effettuata una simulazione pratica di asseverazione con la compilazione del questionario “DL” e della check list “CdLass” e, infine, il caricamento sulla piattaforma e la chiusura della pratica. Inoltre, nella sessione pomeridiana, i partecipanti al corso potranno effettuare un’esercitazione in aula compilando un tabulato di riconcilio che sarà poi corretto dai docenti e commentato in aula.
Notizie Correlate
Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro