Cdl. Consigli su come affrontare l'inizio di un nuovo lavoro
Nuova puntata di "Orientamento lavoro" con suggerimenti pratici per gestire in modo sereno questa esperienza
In evidenza
L’inizio di un nuovo lavoro è certamente un momento entusiasmante ma allo stesso tempo delicato, soprattutto per chi è alla prima esperienza, e può portare ad ansia e stress. Come partire con il piede giusto? E come è possibile controllare le nostre paure e fare leva sui nostri punti di forza? Lo scopriamo in questa nuova puntata di “Orientamento Lavoro” con Elisa Paolieri, componente Angcdl, che fornisce alcuni suggerimenti pratici per gestire il nuovo lavoro in modo sereno: dal familiarizzare con il nuovo ambiente lavorativo al rispettare le regole interne per dare una buona impressione della propria personalità, passando per l’investimento nell’apprendimento con domande e appunti sui compiti da svolgere. Fondamentale, poi, darsi delle priorità su mansioni prioritarie e tempistiche da rispettare.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.