Cdl. Lavoro donne: non solo incentivarlo, ma stabilizzarlo
Gli interventi a sostegno dell’occupazione femminile al centro di “Donne & Lavoro” che ospita Paola Nicastro, Direttore Generale Anpal
In evidenza
Non basta incentivare l’occupazione femminile, occorre mettere in campo misure per favorire la permanenza delle donne e delle loro competenze ed energie nel mercato del lavoro. Parola di Paola Nicastro, Direttore Generale Anpal. Ospite della nuova puntata di “Donne & Lavoro” condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, la Nicastro si sofferma sugli interventi che, grazie anche alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, devono essere adottati subito per creare le condizioni che garantiscano un equilibrio familiare e, dunque, evitino che i compiti di cura e assistenza all’interno delle mura domestiche ricadano sempre sulle donne a scapito della carriera professionale. Nel corso della puntata, focus non solo sulle misure che l’Anpal può promuovere, ma anche sull’esperienza personale di Paola Nicastro come lavoratrice in un mercato del lavoro dove alle donne viene chiesto “sempre di più” rispetto ad analoghe esperienze dei colleghi uomini.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.