Consulenti del Lavoro, sempre più spazio alle donne
Ospite dell’ultima puntata di “Donne & Lavoro” la Presidente Cno, Marina Calderone
In evidenza
L’ultima puntata di stagione di “Donne & Lavoro” condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, ospita la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, per fare un bilancio di quanto è cambiata la professione in questi anni con l’ingresso di tante donne che oggi ricoprono anche ruoli di vertice e prestigio, nonostante il “grande tema” del differenziale salariale di genere che colpisce l’intero mercato del lavoro italiano. La Presidente sottolinea come la Categoria non ha avuto difficoltà in questi anni, anche facendo un confronto con altri Ordini professionali, ad integrare percorsi di responsabilità da affidare alle donne. L’obiettivo però è fare un ulteriore salto di qualità per fare in modo che la quota “rosa” di professioniste iscritte all’Ordine continui ad aumentare. E questo per la Presidente Calderone è possibile grazie anche al contributo dell’Enpacl capace di sviluppare sistemi di welfare evoluti e integrati che favoriscano la conciliazione vita-lavoro e sviluppino maggiormente le competenze e le soft skill delle professioniste.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.