Consulenti. Per gestire il mondo del lavoro che verrà occorre più femminilità
L’esperta di Hr Silvia Zanella racconta a Marshall come lavoreremo domani
“Il futuro del lavoro è femmina”, questo il titolo del saggio edito da Bompiani, presentato a Marshall dall’autrice Silvia Zanella, esperta di Hr e lavoro, consulente e manager, che attraverso i diversi temi e capitoli snocciola il concetto secondo il quale il mondo del lavoro ha sempre più bisogno di caratteristiche femminili, intese non come tratti di genere ma come approccio metodologico. Nel corso della puntata si è parlato di nuova geografia del lavoro, ricerca del talento e diversity management, ovvero quel tipo di gestione che esaltando le diversità delle persone permette anche di trarre benefici produttivi per l’economia. La strada più veloce in pratica per conciliare etica e business.
In chiusura, l’elaborazione dei dati di ascolto riferiti al secondo semestre del 2020 di Ter – Tavolo Editori Radio, che monitora l’andamento delle principali radio italiane: il report pubblicato qualche settimana fa mostra la tenuta dello storico media e le caratteristiche nonché le abitudini degli oltre 33 milioni di italiani che ogni giorno lo ascoltano.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.