Cos’è il programma Garanzia Giovani?
Nella puntata di “Le parole del Lavoro” si entra dentro al programma Ue per l’occupazione under 30
In evidenza
Le misure chiave del pacchetto “Garanzia Giovani” al centro di “Le parole del Lavoro”, la trasmissione dedicata all’orientamento nel mondo del lavoro attraverso le sue parole chiave. Nella quinta puntata sono protagonisti i “neet”, under 30 inoccupati o disoccupati destinatari del programma dell’Unione Europea. Orientamento, formazione per l’impiego o l’accompagnamento al lavoro, apprendistato, tirocini, servizio civile, come anche autoimprenditorialità e mobilità professionale, sono le parole che arricchiscono Garanzia Giovani insieme al bonus occupazionale fornito alle imprese che assumano un giovane che ha partecipato alle misure di politiche attiva previste.
Tutti i dettagli del pacchetto di misure nella quinta puntata condotta da Romano Benini e disponibile sulla nostra webTv.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.