Decreto Liquidità: beneficiari e condizioni per la sospensione dei versamenti
Approfondimento della Fondazione Studi CdL
In evidenza
Per permettere alle imprese di far fronte alla crisi di liquidità causata dall’emergenza epidemiologica, il “Decreto Liquidità” estende a tutte le imprese, indipendentemente dall’attività economica, e ai professionisti la sospensione dei versamenti in autoliquidazione in scadenza nel mese di aprile e maggio 2020. La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con l’approfondimento del 21 aprile “Decreto liquidità: beneficiari e condizioni per la sospensione dei versamenti” analizza in particolare quanto previsto dall’art.18 del decreto, e integrato dalla circolare n.9/E dell’Agenzia delle Entrate, chiarendo i soggetti interessati dal provvedimento, l’ambito applicativo, le condizioni necessarie per il godimento della misura.
Fornito, inoltre, uno schema sintetico dei criteri stabiliti e delle criticità emerse dall’interpretazione degli stessi.
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.