Diventa leader nell'era digitale”: manuale pratico per la leadership
A "Marshall" Lucio Furlani e Simonetta Lureti illustrano le soft skills di un buon leader
L’antifragilità, ossia la capacità di cogliere le opportunità nel cambiamento e nelle difficoltà, è una delle soft skills che un buon leader deve possedere in un mondo in continuo divenire come quello digitale. Ad illustrare a “Marshall” le best practise per una leader efficace è il saggio, pubblicato da Hoepli, dal titolo “Diventa leader nell’era digitale. Strategie per accelerare la tua crescita”.Gli autori Lucio Furlani, CEO di Crescendo, società di consulenza di strategia, trasformazione digitale, e Simonetta Lureti, coach e Global Marketing Director di una multinazionale americana, sottolineano la necessità di un approccio trasparente ed autentico: senza autenticità non si può costruire fiducia e, quindi, non si può essere un buon leader.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.