Fondazione Lavoro vince progetto Unhcr “We Welcome”
Silvestri: premiato l’impegno dei Delegati nella promozione dei tirocini come strumenti di integrazione sociale e lavorativa
In evidenza
Importante riconoscimento per Fondazione Consulenti per il Lavoro, fra i vincitori del bando “We Welcome” 2019, progetto dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) finalizzato a promuovere l’integrazione di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. La Fondazione Lavoro potrà dunque esporre il logo “Welcome. Working for refugee integration” in qualità di organizzazione attiva nella promozione dell’inserimento lavorativo delle persone con status di rifugiato politico attraverso lo strumento dei tirocini formativi. Tirocini che conducono, nel 60% dei casi, ad un contratto di lavoro stabile.
Soddisfatto il Presidente della Fondazione Lavoro, Vincenzo Silvestri, che in un video per la web tv evidenzia come questo riconoscimento non vada alla Fondazione in sé, ma “al profondo ruolo sociale della Categoria perché è chiaro che abbiamo raggiunto questo importante risultato grazie all’impegno e alle attività nei territori dei Consulenti del Lavoro Delegati della Fondazione”.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.