Fondazione Lavoro vince progetto Unhcr “We Welcome”
Silvestri: premiato l’impegno dei Delegati nella promozione dei tirocini come strumenti di integrazione sociale e lavorativa
In evidenza

Importante riconoscimento per Fondazione Consulenti per il Lavoro, fra i vincitori del bando “We Welcome” 2019, progetto dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) finalizzato a promuovere l’integrazione di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale. La Fondazione Lavoro potrà dunque esporre il logo “Welcome. Working for refugee integration” in qualità di organizzazione attiva nella promozione dell’inserimento lavorativo delle persone con status di rifugiato politico attraverso lo strumento dei tirocini formativi. Tirocini che conducono, nel 60% dei casi, ad un contratto di lavoro stabile.
Soddisfatto il Presidente della Fondazione Lavoro, Vincenzo Silvestri, che in un video per la web tv evidenzia come questo riconoscimento non vada alla Fondazione in sé, ma “al profondo ruolo sociale della Categoria perché è chiaro che abbiamo raggiunto questo importante risultato grazie all’impegno e alle attività nei territori dei Consulenti del Lavoro Delegati della Fondazione”.
Notizie Correlate

Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.

Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.

7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro