Guida al "nuovo" smart working
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" le indicazioni sul lavoro agile dal 1° aprile, ma anche su CU, licenziamenti.
In evidenza
Dal 1° aprile 2022, con la fine dello stato di emergenza, si tornerà allo smart working ordinario. Cosa dovrà prevedere l’accordo tra lavoratore e datore di lavoro alla luce e come dovrà avvenire la comunicazione al Ministero del Lavoro, anche alla luce delle linee guida contenute nel Protocollo sul lavoro agile siglato il 7 dicembre 2021 tra lo stesso Dicastero e le parti sociali? Lo scopriremo domani, alle 16.00, nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, con l’aiuto di Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi. Nel corso della puntata si farà, inoltre, il punto con Antonello Orlando, esperto della Fondazione Studi, sulle novità Inps che riguardano ISCRO, NASpI e DIS-COLL, con un richiamo anche alle indicazioni contenute nella circolare n.32/2022 dell’Istituto riguardanti l’ordinanza-ingiunzione per i datori di lavoro che non versano i contributi. Ma anche con Massimo Braghin, Consigliere nazionale dell’Ordine, sulla compilazione e trasmissione delle Certificazioni Uniche 2022. E, ancora, la presentazione a cura di Luca De Compadri, Consigliere nazionale dell’Ordine, della guida della Fondazione Studi su licenziamenti e cessazione del rapporto di lavoro e della convenzione siglata dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo, presieduto da Marcello Razzino, sull’orientamento al lavoro e la diffusione della cultura della legalità. Tra gli ospiti anche Laura Ferrari, Consulente del Lavoro, e Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio nazionale dell’Ordine.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro