Il Cno chiede la proroga per il modello 770
La lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze con la proposta di fissare il termine ultimo per l’invio almeno al 30 novembre 2021.
In evidenza
Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro chiede di spostare almeno al 30 novembre 2021 il termine ultimo per l’invio del modello 770. Con una lettera indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, la Presidente del Cno, Marina Calderone, sottolinea che la scadenza si inserisce in un calendario denso di adempimenti per la Categoria, al momento ancora impegnata nella gestione delle criticità relative agli istituti emergenziali di supporto al reddito dei lavoratori delle imprese assistite e chiamata ad affiancare i clienti nelle problematiche legate all’utilizzo del Green pass sui luoghi di lavoro. A questo si aggiungono alcuni problemi rilevati nei quadri ST e SV colonna 15 del modello 770, già segnalati all’Agenzia delle Entrate, che impediscono la corretta elaborazione della dichiarazione.
La richiesta di slittamento dei termini dal 30 ottobre ad almeno il 30 novembre garantirebbe ai professionisti, si legge nella nota, la “necessaria serenità per operare al meglio nell’interesse dei lavoratori e delle imprese”.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.