Il ruolo dei professionisti è centrale nel contrasto alla cultura mafiosa.
De Luca Consulenti del Lavoro: Nostro ruolo centrale per contrasto alla cultura mafiosa
In evidenza
Tenere la schiena dritta non è semplice, ma è possibile e Nino Bartuccio ce lo insegna”. Così dal palco del Festival del lavoro a Milano il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, in un confronto sul tema della legalità ha ricordato l’impegno dell’ex-sindaco di Rizziconi, Antonino Bartuccio, oggi testimone di giustizia per aver denunciato la ‘ndrangheta. I Consulenti del Lavoro hanno deciso di non lasciare solo Bartuccio e la sua famiglia, realizzando un progetto editoriale per promuovere la cultura della legalità. “Abbiamo deciso che porteremo nelle scuole con l’aiuto dei nostri Consigli provinciali il libro: ‘Sui sedili posteriori. La nuova libertà di Nino Bartuccio’, ha concluso De Luca, ricordando che “lui e sua moglie sono un esempio per tutti noi”.
Notizie Correlate
Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro