La formazione per la sicurezza dopo il Covid-19
Il tema al centro della nuova puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” condotta da Romano Benini
Sotto il profilo della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, l’emergenza Covid-19 ha segnato un cambiamento decisivo per imprenditori, lavoratori, responsabili della sicurezza. Non solo sul fronte normativo e procedurale, ma anche sostanziale. Come è cambiata la formazione dopo il Covid-19? Che influenza ha avuto la tecnologia? Quale ruolo per la formazione finanziata e gli enti bilaterali in un momento di grande carenza di liquidità per le imprese che devono investire in sicurezza? A queste domande rispondono gli ospiti della nuova puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” condotta da Romano Benini, esperto di Fondazione Studi: Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi, e Liano Capicotto, Dirigente di un importante organismo paritetico per la sicurezza.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.