L’autoimprenditorialità per l’occupazione femminile
A “Donne & Lavoro” l’impegno dell’associazione GammaDonna per valorizzare il lavoro delle donne
In evidenza
Nella puntata numero 13, “Donne & Lavoro” ospita Valentina Parenti, Presidente dell’associazione GammaDonna che da anni è attiva nella valorizzazione dell’imprenditoria femminile e innovativa come canale di promozione dell’occupazione delle donne. Intervistata da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, la Presidente di GammaDonna descrive le tantissime iniziative che l’organizzazione porta avanti a sostegno delle imprenditrici con l’obiettivo di mettere a sistema le migliori esperienze e fare rete. Ma, soprattutto, si sofferma su cosa vuole dire oggi in Italia fare impresa al femminile, su quali sono le difficoltà ma anche i vantaggi e i successi. Il Covid, purtroppo, ha arrestato un trend, quello dell’autoimprenditorialità femminile, che era in crescita, ma ci sono davvero tanti talenti e tante energie a disposizione del nostro Paese ancora poco o per nulla impiegati.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.