“Nuove geografie del lavoro”: il nuovo programma della web tv
Politiche attive del lavoro, GOL e Fondi Interprofessionali i temi trattati nella prima puntata
“Nuove geografie del lavoro” è il nuovo programma della web tv di Categoria che, ogni mercoledì, affronterà i cambiamenti del mercato del lavoro e gli effetti scaturiti dalla crisi economica conseguente all’emergenza pandemica. Dalla sfida delle competenze e della formazione dei lavoratori a quella delle riforme del PNRR. Nella prima puntata del programma, condotto da Romano Benini, si affrontano i temi legati alle politiche attive del lavoro e in particolare alla Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL). A fornire interessanti spunti di riflessione, gli interventi dei due ospiti: Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro, sul ruolo strategico di Regioni e Categoria rispetto agli obiettivi ambiziosi di GOL ed Egidio Sangue, Direttore di Fonditalia, sul necessario coinvolgimento dei Fondi Interprofessionali per puntare a una maggiore organicità delle politiche attive.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.