Online il n. 4/2021 de “Il Consulente del Lavoro”
Dall'intesa tra professionisti e PA al 50° anniversario Enpacl. Tante le novità nel numero di luglio-agosto della rivista di Categoria
“La consapevolezza che le trasformazioni avviate nel tessuto produttivo e nel mondo del lavoro, grazie all’incredibile accelerazione tecnologica impressa dall’emergenza sanitaria, sono destinate a segnare profondamente gli anni a venire”. Così la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, nell’editoriale intitolato “Dal Covid-19 un impulso alle nuove competenze”, apre il numero di luglio-agosto de “Il Consulente del Lavoro”, evidenziando un panorama inedito nell’ambito dell’aggiornamento e della formazione dei lavoratori e un ruolo sempre più cruciale dei Consulenti del Lavoro per accompagnare le imprese nella transizione verso una nuova normalità. Ma non solo, perchè la professione sarà chiamata ad uno sforzo importante di aggiornamento professionale per stare al passo di un mercato in continua e veloce evoluzione. Nel numero 4 della rivista, inoltre, focus sul protocollo d’intesa firmato lo scorso 16 luglio tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e ProfessionItaliane che prevede azioni congiunte per incrementare il reclutamento del personale tecnico nella Pa con la creazione di un sito “ad hoc” d’incontro tra domanda e offerta di lavoro; il commento alla sentenza della Suprema Corte, Sezione Sesta penale, n. 26294, che conferma la riserva di legge dei Consulenti del Lavoro; le relazioni parlamentari a cui ha partecipato il Consiglio Nazionale dell’Ordine in quest’ultimo anno fornendo il proprio contributo in termini di osservazioni e proposte; le novità Enpacl in tema di contribuzione obbligatoria. Dall’Ente, inoltre, l’annuncio dell’anniversario dei 50 anni dalla nascita con una iniziativa in programma il prossimo 25 novembre a Roma. Spazio, poi, al riepilogo delle argomentazioni più dibattute nel corso del Forum annuale della sicurezza sul lavoro e del 29° Forum Lavoro/Fiscale e all’indagine sui tirocini condotta da Fondazione Studi. In chiusura la rivista ospita la consueta rubrica con le puntate più viste delle trasmissioni in onda nel palinsesto quotidiano della web tv.
Sfoglia la rivista multimediale
Scarica la rivista in formato pdf
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.