Platea più ampia per il riscatto agevolato della laurea
Il tema affrontato da Antonello Orlando nel nuovo video “L’esperto risponde”
In evidenza
Riscatto agevolato della laurea conveniente anche oltre la platea del contributivo puro. Con la circolare n. 6 del 2020, l’Inps ha definitivamente chiarito alcune particolarità operative del cosiddetto riscatto “light”. Introdotta dal decreto n. 4/2019, la misura era stata infatti ampliata dalla legge di conversione n.26/2019 con una previsione – accesso a tutti coloro che hanno studiato in un periodo di competenza del metodo di calcolo contributivo – che aveva però sollevato non pochi dubbi applicativi. Nel nuovo video de “L’esperto risponde” Antonello Orlando, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si sofferma sul tema, spiegando quali sono le indicazioni fornite dall’Istituto e come cambia la platea dei possibili beneficiari alla luce dei nuovi casi di convenienza, esaminati dalla Fondazione Studi nell’approfondimento dello scorso 24 gennaio.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.