Rush finale per la riapertura dei termini Cig ed equo compenso
A "In Parlamento" il punto sui lavori della settimana con focus sulle tempistiche del decreto Sostegni bis
In evidenza
Nuova puntata di “In Parlamento” con il Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, e Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, per fare il punto sulla settimana parlamentare. A partire dal Sostegni bis e dai lavori della Commissione Bilancio della Camera al provvedimento che dovrebbe essere convertito in legge entro il prossimo 24 luglio. Tra gli emendamenti di interesse, tema fortemente sostenuto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, la riapertura dei termini Cig per andare incontro alle tante richieste che arrivano dal territorio per la presentazione delle istanze, la difficoltà di interpretare norme e l’accavallarsi di termini da rispettare. Focus, inoltre, sulla inaspettata ripresa dell’iter legislativo del disegno di legge AC 3179 in Commissione Giustizia della Camera in materia di equo compenso; sulla parità di genere e sulla previdenza dei liberi professionisti.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.