Spid dal 15 novembre: nessuna variazione per i CdL
A seguito della comunicazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha stabilito che dal 15 novembre l’accesso ai servizi online avverrà esclusivamente tramite Spid
In evidenza
Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha avviato una interlocuzione con il Dicastero assicurando che non ci saranno ulteriori variazioni per i Consulenti del Lavoro e che i contenuti di tutte le pratiche precedentemente lavorate rimarranno disponibili all’interno dell’area riservata. Nella lettera diffusa dal CNO si legge inoltre che il sistema informatico del Ministero del Lavoro continuerà ad interagire con l’Albo unico di Categoria al fine di associare alle informazioni contenute nello SPID lo status di iscritto all’albo dei Consulenti del Lavoro, al fine di consentire l’accesso alle aree del sistema corrispondenti alle relative prerogative professionali.
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.