Turismo: formazione continua chiave di volta per la ripresa
A “Opportunità Professione: fondi e formazione” le nuove competenze digitali e le opportunità offerte dalla bilateralità
In evidenza
La formazione continua legata all’innovazione e alla digitalizzazione è la chiave di volta per la ripresa del Turismo e dei Servizi, fra i settori più colpiti dalla crisi pandemica. Se già le piattaforme digitali di prenotazione sono una realtà del settore, lo saranno sempre di più nel futuro, ed è dunque dalle nuove competenze e dal sostegno che offre la bilateralità per svilupparle che occorre ripartire per creare valore aggiunto. Il nostro Paese è il quarto al mondo per luoghi visitati e il sesto per ricavi del turismo, dunque la ripresa del settore è uno scatto in avanti nella ripresa dell’intero Paese. Questo il tema che affrontiamo oggi nella decima puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” condotta da Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Ospiti Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi, e Roberto Capobianco, Presidente Nazionale Conflavoro-PMI.
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.