Tutte le scadenze da rispettare entro la fine dell’anno
Gli adempimenti che attendono i professionisti riassunti nell’approfondimento della Fondazione Studi CdL
In evidenza
Con l’acuirsi della pandemia, e con le conseguenze economiche che questa ha generato su imprese, lavoratori e professionisti, il ruolo dei Consulenti del Lavoro è divenuto ancor più cruciale, in particolare nei processi di mediazione tra le aziende-clienti e gli istituti di riferimento al fine di garantire alle prime i contributi a fondo perduto previsti dal Legislatore e ai loro dipendenti gli ammortizzatori sociali introdotti dalla copiosa normativa emergenziale. In questo scenario il carico a cui sono stati sottoposti i Consulenti del Lavoro, tra scadenze e adempimenti, è davvero eccezionale. Da ultime, solo cronologicamente, le deadline da rispettare entro la fine del mese di dicembre.
Al fine di facilitare e sintetizzare termini e oggetti di adempimento, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro riassume, nell’approfondimento del 4 dicembre 2020, con una pratica e funzionale tabella, le principali scadenze da osservare con specifiche note per casi eccezionali o rinvii.
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.