Tutto sulla gestione del Fondo Nuove Competenze
Nella quinta puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” in web tv
In evidenza
Nuovo appuntamento di “Opportunità Professione: fondi e formazione” dedicato al Fondo Nuove Competenze. In questa puntata, Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si sofferma su come viene gestito lo strumento e sulle modalità di presentazione della domanda da parte delle imprese per ottenere i benefici previsti. Primo ospite della trasmissione, Enrico Limardo, Direttore di Fondazione Consulenti per il Lavoro, che si sofferma sui vantaggi dell’accesso al Fondo per tutte le imprese, dalle grandi industrie alle piccole realtà artigiane, e sul “kit” messo a punto per i Consulenti del Lavoro che vogliono guidare le aziende clienti nell’attivazione dello strumento. Ad intervenire poi Pietro Orazio Ferlito, Dirigente dell’Anpal a cui è affidata la gestione del Fondo, che spiega in che modo è strutturata la procedura di presentazione e gestione delle domande e quali sono i servizi offerti tramite la piattaforma MyANPAL.
Guarda ora la nuova puntata
Notizie Correlate
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.
Aziende e lavoratori più sensibili alla sicurezza
28 Aprile 2022Secondo il dossier di Fondazione Studi Consulenti, aumentano gli infortuni in itinere nel 2021, ma anche la sensibilità verso il tema della salute.