Welfare professionale e nuovi ammortizzatori differenziati
Il sostegno agli iscritti in difficoltà e alle imprese in crisi al centro della puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità"
In evidenza
Testimonianze di welfare professionale e solidarietà tra colleghi; chiarimenti sugli ulteriori strumenti di sostegno al reddito introdotti dalla legge di Bilancio 2021, in favore di lavoratori occupati in imprese con rilevanza economica strategica o che si trovano in situazioni di criticità; anticipazioni sulla possibile proroga selettiva della cassa integrazione Covid; delucidazioni sul recupero Inps dei contributi non versati oltre il massimale contributivo; informazioni sulle iniziative di formazione gratuita per i dipendenti del proprio studio e delle aziende clienti. Sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati oggi, alle ore 16.00, nel corso della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda sul sito e sulle pagine social dei Consulenti del Lavoro. Durante la puntata, inoltre, si farà nuovamente il punto sugli emendamenti presentati dal Consiglio Nazionale dell’Ordine in Parlamento in materia di ammortizzatori sociali, malattia e infortunio del professionista e saranno fornite risposte ai quesiti inviati alla casella di posta quesiti18minuti@consulentidellavoro.it. Ospiti della trasmissione: Silvia Campara e Anna Marina Lazzarini, Consulenti del Lavoro; Giorgio Cappiello, consulente senior FB&Associati; Mauro Marrucci e Antonello Orlando, esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Antonella Ricci, Consigliere Nazionale dell’Ordine; Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi.
Per seguire il dibattito in videoconferenza e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro