Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.
In evidenza
Iscrizioni aperte al corso “Il Consulente per la Sicurezza sul Lavoro”, che si terrà dal 17 febbraio al 15 aprile 2025 in modalità webinar. Torna, infatti, il percorso formativo gratuito della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi durante il quale saranno illustrati il ruolo e gli strumenti a disposizione del Consulente del Lavoro in ambito sicurezza, il progetto “Fondazione Studi per la sicurezza sul lavoro” e i diversi obblighi previsti dal D.Lgs. n. 81/2008. Attraverso casi pratici, poi, si entrerà nel merito degli adempimenti da seguire nelle diverse realtà imprenditoriali come aziende di servizi, turistiche o di pubblico interesse. I discenti, inoltre, potranno scegliere di iscriversi ad uno dei tre gruppi di classi, ognuno composto da 4 lezioni. Tra i relatori, esperti di alto profilo come Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro; Lorenzo Mondello, Presidente FederForma; Paola D’Amico, esperta di Safety Inn e Lorenzo Fantini, ex Dirigente del Ministero del Lavoro.
Notizie Correlate
Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.
7^ edizione del Premio “Giovanni Cumbo”
18 Settembre 2023A Sciacca il 21 settembre la premiazione del miglior candidato agli esami di Stato e focus su giovani e futuro della Categoria dei Consulenti del Lavoro
Online il n. 3/2022 di “Leggi di Lavoro”
14 Settembre 2022Tra i temi della rivista giuridica il nuovo Codice della crisi d’impresa, profili penali della somministrazione di lavoro.