CdL e istituzioni in tour per parlare ai giovani di lavoro
Il Vicepresidente del Cno, Francesco Duraccio, nella tappa romana del Neet Working Tour promosso dalla Ministra Dadone
In evidenza
Per dialogare di lavoro con i ragazzi, le istituzioni scelgono posti a vocazione giovanile. Continua quindi il viaggio del Neet Working Tour, il progetto promosso dalla Ministra delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, con il truck che è arrivato mercoledì 4 maggio allo Skatepark di Ostia. Alla tappa romana ha partecipato anche il vicepresidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio. L’incontro informale con la Ministra Dadone è avvenuto tra gli stand presenti, compreso quello presidiato dall’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, ed è stata l’occasione per invitare la Ministra, a nome del Consiglio Nazionale dell’Ordine, al Festival del Lavoro del 23/25 giugno a Bologna.
Sul palco del truck tour, il vicepresidente Duraccio ha raccontato l’impegno dei Consulenti del Lavoro per il lavoro etico e legale e ha presentato il videogame “Generazione Legalità”, il progetto nato nel 2019 dall’idea del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e della Fondazione Studi per sensibilizzare gli studenti di scuole superiori e Università alla professione del Consulente costruito attorno ai temi della legalità e dell’etica nel lavoro.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi