De Luca esce dal Cda dell’Inps
Il professionista è il marito di Calderone, ministro del Lavoro: lascio, non per incompatibilità
In evidenza
“Un consulente del lavoro, nella propria attività professionale e amministrativa, è sempre guidato da un grande spirito di servizio, mirato al miglioramento del sistema.
È questo il vero motivo per cui ho accettato nel 2020 la proposta di entrare nel Cda dell’Inps, rinunciando, nel contempo, totalmente ai compensi previsti per i consiglieri.
Dopo due anni e mezzo di intensa collaborazione, ho già ufficializzato che farò un passo indietro, nel corso della prossima riunione del Cda. E non certo per motivi di incompatibilità, o di altri impedimenti legali, ma perché in questo momento ritengo sia opportuno lasciare spazio all’impegno di altri”. Con queste parole Rosario De Luca, presidente della Fondazione studi dei consulenti del lavoro e marito di Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale della stessa categoria professionale e probabile futuro ministro del Lavoro, annuncia l’uscita dal Consiglio di amministrazione dell’Istituto di previdenza pubblico.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi