Disagi sul sito Inail in manutenzione impossibile presentare domande del bando Isi
L’Ancl chiede il differimento del termine
In evidenza
“L’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro (Ancl) esprime preoccupazione sull’impatto che potrebbe avere, per la presentazione delle domande per la partecipazione al bando Isi sui fondi per la sicurezza sul lavoro, il malfunzionamento della piattaforma gestita dall’Inail, in atto da ieri”.
Lo si legge in una nota del presidente dello stesso sindacato della categoria professionale Dario Montanaro.
“Oggi (ieri ndr) alle 18 – spiega – era il termine ultimo per il caricamento delle istanze di partecipazione, e l’istruttoria delle agevolazioni avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Mentre il sito dell’Inail è bloccato per manutenzione da ieri. L’ordine cronologico potrebbe essere così effettivamente pregiudicato e, con esso, la futura assegnazione delle risorse finanziarie, a fronte del fatto che molti non hanno potuto tempestivamente (o sono stati impossibilitati del tutto) accedere alla procedura”, va avanti la nota. L’Ancl, perciò, chiede il differimento della data di scadenza del bando a lunedì 20 giugno, alle ore 18.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi