Empowerment e formazione per garantire l’occupabilità
L'intervento del Professor Michel Martone al 32° Forum Lavoro/Fiscale sulle direttrici da seguire per rilanciare il lavoro
In evidenza
Empowerment e formazione dei lavoratori le direttrici da seguire, specie dopo la drammatica parentesi vissuta con la pandemia, per rilanciare l’occupazione passando da politiche attive efficienti che aiutino i lavoratori nel cosiddetto “momento transizionale” per non essere allontanati dal circuito del mercato del lavoro e ottenere competenze spendibili sin da subito. Ne è convinto Michel Martone, docente di Diritto ed Economia all’Università La Sapienza di Roma che, intervenendo in occasione del 32° Forum Lavoro/Fiscale, evidenzia quanto sia indispensabile per il Paese una modernizzazione e digitalizzazione del tessuto imprenditoriale e quanto i recenti interventi normativi – Pnrr e Legge di Bilancio – si devono e possono considerare soddisfacenti in tal senso, a partire dal programma Gol.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi