Gli strumenti di gestione delle politiche attive
Rafforzamento delle competenze, ruolo delle Regioni e rapporto tra servizi pubblici e privati al centro della puntata di Nuove Geografie del Lavoro
In evidenza
Le regioni ricoprono un ruolo fondamentale nella promozione del programma Gol, un programma complesso la cui attuazione richiede un modello cooperativo e complementare tra servizi per l’impiego pubblici e privati. Nella puntata di “Nuove Geografie del Lavoro”, condotta da Romano Benini, Stefano Raia, nella cabina di regia della Regione Marche che decide gli interventi del Programma Gol, illustra gli elementi che permettono il coordinamento operativo tra il programma nazionale e le politiche attive regionali. Nel corso della puntata focus con Federico Conti, referente Anpal Servizi per la promozione di Garanzia Occupabilità Lavoratori, sui percorsi di upskilling e reskilling definiti dal Piano Nazionale Nuove Competenze.
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi