Maxi sanzione per omesse ritenute contributive: la risposta del Cno
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche le ultime novità su licenziamenti economici, dichiarazioni fiscali
In evidenza
Ricca di spunti di riflessione la puntata di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” in programma oggi, alle 16.00, sulla web tv e la pagina Facebook Consulenti del Lavoro.
Si parlerà della lettera di protesta del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a seguito delle ingiunzioni Inps relative alla maxi sanzione per omesse ritenute contributive; del ruolo del professionista come presidio di legalità; dei corsi di formazione per la Categoria; dell’ultima sentenza della Corte Costituzionale in materia di licenziamenti economici; della tutela della maternità e del lavoro femminile e si forniranno istruzioni per l’uso delle dichiarazioni fiscali (modelli 730 precompilato e ordinario) e del Fondo FEG. Ospiti di questa puntata: Ilaria Giulia Bortolan, Consulente del Lavoro; Massimo Braghin, Consigliere Nazionale dell’Ordine; Laura Ferrari, Consulente del Lavoro; Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Paola Ciriaca Sabatini, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Siena; Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi.
Per seguire la puntata in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi