Nero, maxi-sanzione anche per prestazioni illegittime con il Libretto di Famiglia
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche le anticipazioni Inps sull'esonero contributivo 0,8%, le proposte di semplificazione
In evidenza
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con la nota n.856/2022, illustra il campo di applicazione della maxi-sanzione per lavoro sommerso, precisando che il regime sanzionatorio si applica anche alle prestazioni rese in modo illegittimo con il Libretto Famiglia. Ne parleremo oggi a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, fornendo chiarimenti sull’obbligo di comunicazione preventiva all’ITL, introdotto dal DL n.146/2021. Nel corso della puntata anche la nuova indicazione fornita dall’Inps al Consiglio Nazionale dell’Ordine sull’applicazione dello sgravio contributivo dello 0,8% previsto dalla legge di Bilancio 2022 per i lavoratori dipendenti, le proposte di semplificazione del calendario fiscale, le istruzioni per i cd. “nomadi digitali” e per la fruizione degli investimenti innovativi legati a tecnologie 4.0. Ospiti della diretta delle ore 16.00: Franco Bechis, direttore di “Verità & Affari“; Massimo Braghin ed Emiliana Dal Bon, esperti della Fondazione Studi; Giovanni Marcantonio, Segretario Cno; Elisa Paolieri, Consulente del Lavoro; Pasquale Staropoli, Responsabile Scuola Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate
Più fondi per aziende che mettono in sicurezza i lavoratori
02 Maggio 2024Duraccio (Consulenti del Lavoro): "Fermare le morti sul lavoro deve essere un impegno di tutti, delle istituzioni, delle aziende, dei professionisti, per questo abbiamo siglato due protocolli fondamentali in termini di prevenzione”.
Orientamento, tappa in piazza Vittorio Emanuele a Pisa
22 Aprile 2024Il tour "Il lavoro viaggia con noi!" tocca anche il centro della città per una mattinata di incontri e workshop sul tema del lavoro.
DURC e benefici contributivi, ecco cosa prevede il nuovo DL “PNRR-bis”
28 Febbraio 2024Domani a "Diciottominuti" anche le novità sulla gestione della email dei lavoratori, le compensazioni dei crediti fiscali e contributivi