Civis, i principali servizi di assistenza telematica
Nell'approfondimento della Fondazione Studi istruzioni per gestire cartelle, avvisi di pagamento e comunicazioni pervenute dai Consulenti del Lavoro
A seguito delle numerose richieste di assistenza, pervenute dai Consulenti del Lavoro e riguardanti la gestione delle cartelle esattoriali, gli avvisi di pagamento e le comunicazioni di irregolarità inviate dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con l’approfondimento pubblicato oggi, fornisce alcune istruzioni di dettaglio sull’accesso e sull’utilizzo del canale di assistenza telematica Civis, predisposto per cittadini e intermediari dall’Amministrazione finanziaria. Nel documento ci si sofferma, in particolare, sulle caratteristiche del servizio di assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, di richiesta di modifica dei dati della delega di pagamento modello F24, di assistenza sugli avvisi di liquidazione relativi ai contratti di locazione nonché sul servizio per il controllo formale della dichiarazione dei redditi e sulle comunicazioni per la promozione dell’adempimento spontaneo. In calce all’approfondimento anche un fac-simile di delega alla trasmissione della documentazione richiesta, da compilare a seconda del servizio Civis di riferimento e da esibire in caso di controlli.
Notizie Correlate
Nuovo corso abilitante Asse.Co. il 29 febbraio
08 Febbraio 2024Iscrizioni aperte al seminario che consente ai Consulenti del Lavoro di conseguire l’abilitazione di Asseveratori.