Corso Fiscale Tributario: nuova aula il 28.04
Il percorso formativo gratuito, patrocinato dall’Enpacl, mira ad approfondire le modalità di gestione degli adempimenti contabili e fiscali.

Partirà il prossimo 28 aprile il percorso formativo gratuito “Fiscale Tributario”, rivolto ai Consulenti del Lavoro che desiderano ampliare la conoscenza della normativa tributaria e apprendere le modalità di gestione degli adempimenti contabili e fiscali di piccoli contribuenti titolari di partita Iva individuale. Il corso, organizzato dalla Fondazione Studi con il patrocinio dell’Enpacl, si articola in due gruppi formativi e si svolgerà dal 28 aprile al 24 novembre 2025, prevedendo complessivamente 8 lezioni per ciascun gruppo, in modalità webinar (dalle ore 10 alle ore 12). Il primo gruppo seguirà le lezioni dal 28 aprile al 28 luglio 2025, mentre il secondo gruppo dal 5 settembre al 24 novembre 2025. Ogni lezione sarà tenuta da esperti del settore, che forniranno esempi pratici e approfondimenti sulle novità normative, con un focus sugli obblighi contributivi e sulle specificità del lavoro autonomo. Tra gli argomenti trattati, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le competenze dei Consulenti del Lavoro in materia aziendale e tributaria, le imposte sui redditi e l’imposta sul valore aggiunto. Inoltre, saranno affrontate le modalità di gestione del lavoratore autonomo in regime forfettario, dell’imprenditore individuale in regime semplificato senza tralasciare i modelli ISA, il nuovo concordato preventivo biennale e la gestione del modello F24.
Notizie Correlate

Dal 20 gennaio il corso per diventare Disability Manager
29 Novembre 2024Nuovo percorso online della WorkAcademy che mira a fornire strumenti con cui favorire l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità.

Laboratorio Welfare, nuova data a Napoli il 29 gennaio
11 Novembre 2024Il corso della WorkAcademy consente di conoscere le opportunità legate al welfare aziendale e ai premi di risultato.

Luci e ombre della manovra 2025
06 Novembre 2024A "Diciottominuti" anche le nuove attività INPS in materia di vigilanza e compliance, l'impatto del D.Lgs sulla Fiscalità internazionale.