Domani al via il tavolo di discussione ministero della Salute-farmacie
Dopo l'allarme dei giorni scorsi sul rischio carenze
In evidenza
«Federfarma esprime il proprio apprezzamento per il fatto che, a seguito della disponibilità espressa dalle farmacie a collaborare alla prossima campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Ministero della salute abbia tempestivamente convocato una riunione sull’argomento martedì 1° settembre prossimo.
In quella sede saranno affrontati tutti i temi correlati alla necessità di garantire un’ampia disponibilità dei vaccini a favore della popolazione, sfruttando la presenza capillare delle farmacie su tutto il territorio nazionale e la professionalità dei farmacisti che in esse operano». Così una nota ufficiale del sindacato titolari, che nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme sulle possibili carenze di dosi vaccinali in farmacia. Toccato, in chiusura, anche il tema dei test al personale scolastico in vista della riapertura di metà settembre: «Nella stessa occasione, potrà essere approfondito anche il tema della possibile collaborazione delle farmacie italiane con le Istituzioni alla realizzazione della campagna di test sierologici a favore del personale scolastico».
Notizie Correlate
Ecm, un mese e mezzo alla fine del triennio. La situazione dei farmacisti, tra bonus, sanzioni e polizze assicurative
17 Novembre 2022Mancano 45 giorni alla fine del triennio formativo 2020-2021, termine ultimo per ottemperare all'obbligo in tema di Ecm. È aperto il dibattito sul vincolo formativo e polizze assicurative
Nuovi servizi e competenze: si ampliano i profili di responsabilità del farmacista.
26 Ottobre 2022Diversi ambiti di attività del farmacista sono stati ridefiniti dall'evoluzione del quadro normativa e si sono aperti profili di responsabilità che prima non c'erano.
Laurea in Farmacia, nuovo ordinamento didattico amplia ruolo del farmacista.
19 Ottobre 2022Ecco il Decreto ministeriale Laurea in Farmacia, nuovo ordinamento didattico amplia ruolo del farmacista. Ecco il Decreto ministeriale Il Decreto Ministeriale n.1147 che definisce il nuovo ordinamento didattico del corso di laurea magistrale a ciclo unico in "Farmacia e farmacia industriale"