Fringe benefit: le novità 2024
Approfondimento della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
In evidenza

Dopo il crollo del cantiere edile di Firenze, è in arrivo un nuovo pacchetto di norme per il contrasto al lavoro sommerso, al caporalato e per la tutela della sicurezza nella filiera degli appalti. Ne parleremo oggi con il Direttore dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Paolo Pennesi, nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda oggi pomeriggio dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. La puntata sarà anche l’occasione per fare il punto sulle principali novità in materia di fringe benefit, sul rinnovo del Ccnl degli studi professionali, sulla dichiarazione precompilata Iva 2024, che riguarda circa 2,4 milioni di professionisti e imprese, e per dare nuove anticipazioni sul Festival del Lavoro. Per la rubrica “Punto Inps” si forniranno chiarimenti e precisazioni sull’invio degli Uniemens dei lavoratori sportivi in Gestione Separata e sulla decontribuzione madri. Ospiti della puntata gli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro Massimo Braghin, Ilaria Conte, Beniamino Scarfone e Francesca Zucconi; il Segretario del Cno, Giovanni Marcantonio, il Presidente Ancl Su, Dario Montanaro e il Direttore Generale Vicario Inps, Antonio Pone.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Notizie Correlate

Nel 2024 l’occupazione femminile over 55 traina il mercato del lavoro
06 Marzo 2025Migliora anche la condizione professionale e contrattuale delle donne: in aumento quadri, dirigenti e imprenditrici. Il dossier della Fondazione Studi CdL.

Le novità normative e di prassi di febbraio
03 Marzo 2025La conversione in legge del Milleproroghe e il decreto attuativo sul Bonus Zes alcuni dei provvedimenti presenti sul documento della Fondazione Studi.

Decreto Coesione: lo stato dell’arte degli incentivi all’occupazione
26 Novembre 2024Nella circolare n.7/2024 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l’analisi dei bonus Giovani, Donne e Zes Unica, in attesa del via libera della Commissione UE.