Riparte il Roadshow per promuovere il welfare aziendale in Italia
L'evento, organizzato dalla Fondazione Studi in collaborazione con sei Consigli Provinciali e Pluxee, farà le prime tappe a Bari, Torino e Roma.
In evidenza

Al via con il “Roadshow 2024 – Welfare Lab”, l’evento itinerante organizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, in collaborazione con i Consigli Provinciali dell’Ordine e Pluxee, per diffondere sul territorio nazionale le opportunità del welfare aziendale per imprese e professionisti. L’iniziativa, già avviata da qualche anno, ripartirà il prossimo 18 aprile da Bari, presso l’Hotel Majesty, per poi proseguire il 7 maggio a Torino, presso la sede dell’omonimo Consiglio Provinciale dell’Ordine, e l’8 maggio a Roma presso l’Auditorium del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Con il contributo degli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si rifletterà sulla norma e sulla prassi del welfare aziendale, con un focus sulle recenti evoluzioni e sulle interpretazioni normative di rilievo. Ma si valuteranno anche le strategie efficaci nella predisposizione di piani welfare, considerando variabili come la dimensione aziendale, il settore di appartenenza e le specifiche esigenze dei dipendenti. Spazio anche ad analisi, progettazione e implementazione di un piano welfare sostenibile, efficace e in linea con gli obiettivi strategici dell’impresa. La partecipazione darà diritto a tre crediti formativi per ciascun evento. Iscrizioni sulla piattaforma dedicata alla formazione continua di Categoria.
Notizie Correlate

Nel 2024 l’occupazione femminile over 55 traina il mercato del lavoro
06 Marzo 2025Migliora anche la condizione professionale e contrattuale delle donne: in aumento quadri, dirigenti e imprenditrici. Il dossier della Fondazione Studi CdL.

Le novità normative e di prassi di febbraio
03 Marzo 2025La conversione in legge del Milleproroghe e il decreto attuativo sul Bonus Zes alcuni dei provvedimenti presenti sul documento della Fondazione Studi.

Decreto Coesione: lo stato dell’arte degli incentivi all’occupazione
26 Novembre 2024Nella circolare n.7/2024 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, l’analisi dei bonus Giovani, Donne e Zes Unica, in attesa del via libera della Commissione UE.