I contributi di Fondoprofessioni per la Formazione Continua
L’evento di Fondo Professioni di domani a Lametia, sarà l’occasione per un confronto con gli stakeholders del Fondo sul territorio calabrese, in particolare rappresentanti delle Parti sociali, professionisti ed Enti attuatori, con l’obiettivo di promuovere le opportunità di accesso alla formazione finanziata.
In evidenza
Si terrà domani giovedì dalle 14.30 alle 17.30 all’Hotel Marechiaro di Gizzeria Lido l’evento di Fondo Professioni sul tema “I contributi di Fondoprofessioni per la Formazione Continua”.
Sarà l’occasione per un confronto con gli stakeholders del Fondo sul territorio calabrese, in particolare rappresentanti delle Parti sociali, professionisti ed Enti attuatori, con l’obiettivo di promuovere le opportunità di accesso alla formazione finanziata.
Modererà Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni, mentre Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni, parlerà del tema “Caratteristiche del comparto e offerta di Avvisi”.
I saluti istituzionali saranno affidati a Giovanni Calabrese, assessore Politiche per il Lavoro e Formazione professionale Regione Calabria, Angelo Sposato, Segretario Generale Cgil Calabria Tonino Russo, Segretario Generale Cisl Calabria e Santo Biondo, Segretario Generale Uil Calabria .
Delle “Sinergie per lo sviluppo della formazione nel territorio calabrese” discuteranno, invece, Pietro Marino, presidente Confprofessioni Calabria, Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams Cgil Calabria, Fortunato Lo Papa, Segretario Generale Fisascat Cisl Calabria, Caterina Fulciniti, Segretario generale Uiltucs Calabria.
Riflessioni conclusive Danilo Lelli, vicepresidente di Fondoprofessioni
Notizie Correlate
Fondoprofessioni, 20 mila euro agli studi neoaderenti
02 Luglio 2024Il presidente, Marco Natali: "Intendiamo dare spazio, in particolare, al finanziamento di piani formativi in materia di digitalizzazione, sostenibilità ESG e certificazione di genere".
Formazione sempre più su misura
17 Febbraio 2023Dalla newsletter di Fondoprofessioni (Febbraio 2023)
Fondoprofessioni. La formazione non si ferma, più e-learning e risorse
24 Marzo 2020Il presidente Marco Natali: Nella fase dell’emergenza Covid-19, diamo continuità all’aggiornamento del personale di tutte le categorie professionali, chiamate a nuovi adempimenti e alla riorganizzazione del lavoro