Cremona. Sospesi 20 infermieri No Vax.
E adesso i controlli incrociati Da metà dicembre scattano l’obbligo della terza dose e le verifiche dirette degli Ordini professionali
In evidenza
Ad oggi sono una ventina su 2.854 gli infermieri sospesi dall’Ordine di Cremona perché non vaccinati. Un numero che potrebbe però salire dopo il 15 dicembre, quando per effetto del decreto 172 scatterà l’obbligo della terza dose per gli operatori sanitari (medici, farmacisti, personale Rsa e appunto infermieri). Come spiega il presidente Fnopi, Enrico Marsella, l’iter di accertamento e sanzione da quella data cambierà: «Sarà la Federazione nazionale degli ordini a controllare i dati tramite le piattaforme regionali e ad indicare poi i nominativi di coloro non in regola con la vaccinazione. I provvedimenti dunque saranno posti in capo agli Ordini, senza più l’intermediazione di Ats».
Notizie Correlate
Arriva la flat tax al 5% per gli straordinari degli infermieri.
16 Dicembre 2024Gli specializzandi in medicina potranno poi assumere incarichi libero-professionali, anche di collaborazione coordinata e continuativa, presso i servizi sanitari del Ssn o anche delle strutture sanitarie private o libero professionale, per un massimo di 8 ore settimanali.
È un buon segnale di attenzione per gli infermieri.
11 Dicembre 2024Il sindacato guidato da Bottega sul ddl Bilancio.
Ordini infermieri, ‘bene manovra che riconosce il nostro ruolo’
05 Novembre 2024La presidente della Fnopi in audizione: Siamo fiduciosi che la strada intrapresa, anche se lunga, è quella giusta".