Infermieri in piazza a Milano:'Rispetto'
Minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus
Un grande striscione giallo campeggia in piazza Duomo con la scritta ‘Rispetto’. È quello che chiedono centinaia di infermieri e professionisti della sanità, come tecnici radiologi, tecnici di laboratorio, ostetriche, che si sono radunati, a distanza di sicurezza, in piazza a Milano per chiedere al governo più risorse per la categoria, soprattutto dopo quello che ha dovuto affrontare con l’emergenza Covid. La manifestazione nazionale è stata promossa dal sindacato nazionale della categoria Nursing Up. Durante la manifestazione è stato dedicato un minuto di silenzio alle vittime del virus, tra di loro ci sono stati anche molti infermieri. “Chiediamo al governo fondi dedicati alla professione infermieristica – ha spiegato Antonio De Palma, Presidente Nursing Up – per incrementare gli stipendi di almeno 500 euro al mese in via strutturale. Non chiediamo premi perché siamo professionisti ma i nostri stipendi devono essere allineati ameno alla media degli stipendi europei. I nostri sono i più bassi d’Europa”.
Notizie Correlate
Ordini infermieri, ‘bene manovra che riconosce il nostro ruolo’
05 Novembre 2024La presidente della Fnopi in audizione: Siamo fiduciosi che la strada intrapresa, anche se lunga, è quella giusta".
Nursind (infermieri): ‘Fiducia nel ministero su diagnosi medica’
29 Ottobre 2024Bene l’apertura del ministero della Salute e l’attenzione che ha riservato alle nostre osservazioni sul ddl Liste d’attesa, ora all’esame del Senato, rassicurandoci circa una correzione di rotta.
Sindacato infermieri, mancano coperture per abolire liste attesa
28 Maggio 2024Nursing Up, 'si risolva, valorizzando i nostri professionisti'