A Saluzzo una serata con gli Ingegneri, a 100 anni dall'istituzione dell'Ordine di Cuneo
Sabato 14 ottobre: prima la tavola rotonda al Monastero della Stella e poi la cena di gala presso Il Quartiere - Ex Caserma Mario Musso
In evidenza
Una serata con gli Ingegneri di Cuneo per celebrare il centenario dell’istituzione dell’Ordine. L’appuntamento è previsto sabato 14 ottobre a Saluzzo: prima un incontro, poi la tavola rotonda, la premiazione degli ingegneri con 50 e 60 anni di laurea e infine la cena di gala.
A un secolo dall’istituzione dell’albo nazionale, l’Ordine di Cuneo si interroga sugli scenari della professione, tra le sfide del nostro tempo e le opportunità del domani.
IL PROGRAMMA
I lavori iniziano alle 14.45 al Monastero della Stella. L’incontro è moderato da Maria Chiara Voci, giornalista del Sole 24 Ore.
Si parte con i saluti del presidente dell’Ordine provinciale Adriano Scarzella, del Dott. Ing. Anna Porro Presidente F.I.O.P.A., del sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, del presidente della Provincia Luca Robaldo, e del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
A relazionare su “Sfide e opportunità tra passato e futuro”: Dott. Ing. Angelo Domenico Perrini Presidente Consiglio Nazionale Ingegneri; Prof. Giuseppe Carlo Marano Prof. Ordinario Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica Politecnico di Torino; Prof. Paolo Feltrin Prof. universitario, responsabile scientifico dell’Osservatorio sulle Libere Professioni di Confprofessioni; Dott. Ing. Tiziana Fresia Project manager di Northrop Grumman; Dott. Ing. Alice Ravizza Ingegnere biomedico e imprenditrice, Expert EU Horizon 2020.
Seguirà alle 18 la tavola rotonda. Presenzieranno: Dott. Ing. Remo Giulio Vaudano Vice Presidente Vicario CNI; Dott. Ing. Adriano Scarzella Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Cuneo; Prof. Giuseppe Carlo Marano Prof. Ordinario Ingegneria Strutturale, Edile e Geotecnica Politecnico di Torino; Dott. Ing. Alice Ravizza Ingegnere biomedico e imprenditrice, Expert EU Horizon 2020.
Alle 19 il saluto agli ingegneri neo-iscritti, poi la premiazione degli ingegneri con 50 e 60 anni di laurea.
Alle 20 l’aperitivo e la visita agli stand degli espositori presso Il Quartiere – Ex Caserma Mario Musso. Si chiude con la cena di gala, con intrattenimento musicale a cura della band Tuttafuffa.