Gli ingegneri della Bat al tavolo tecnico con Provincia e ordini professionali
Contratti pubblici nell’era digitale: se ne parla oggi, dalle 9 alle 17, nella biblioteca comunale di Trani.
In evidenza
Ci sarà anche l’Ordine degli ingegneri della Bat al seminario formativo promosso dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani in programma domani, giovedì 4 aprile, dalle 9 alle 17 nella sala Cineforum della biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani. L’evento, dal titolo “L’esecuzione dei contratti pubblici nell’era digitale”, sarà un momento di confronto sulle maggiori novità in ambito di normative al quale parteciperà anche l’Ordine degli Avvocati di Trani e l’Ordine degli architetti della Bat. I lavori si apriranno alle 9 con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, del sindaco del Comune di Trani, Amedeo Bottaro, la presidente dell’Ordine degli ingegneri Bat, Antonella Cascella, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, Francesco Logrieco, e del presidente dell’Ordine degli architetti della Bat, Andrea Roselli. Si parlerà, fra le altre cose, di digitalizzazione dell’evidenza pubblica, delle piattaforme telematiche come strumento per la fase di esecuzione e del Building Information Modeling. Tra i relatori anche Alessandro Cervino, vice presidente dell’Ordine degli ingegneri, che terrà una relazione dal titolo “Ruolo del RUP e del direttore dei lavori”. A conclusione della giornata in programma una tavola rotonda per discutere delle varianti nel nuovo Codice dei Contratti.
Notizie Correlate
L’Equo Compenso “va applicato a tutte le prestazioni professionali svolte per la Pa”
05 Ottobre 2023Il Viceministro della Giustizia Sisto è intervenuto ad un convegno tenutosi a Sannicandro di Bari sul tema del nuovo Codice dei Contratti. Il Presidente del CNI Perrini: “Tutti gli ingegneri che esercitano la professione siano iscritti all’Albo”
Il Prof. Umberto Fratino è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari
07 Luglio 2022Fratino, 57 anni, ingegnere civile, ordinario di “Costruzioni idrauliche, marittime e idrologia” al Politecnico di Bari, è il nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari per il quadriennio 2022-2026.
Vitantonio Amoruso nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Bari
24 Agosto 2020Nella seduta dello scorso 30 luglio, il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari ha rinnovato le cariche direttive.