Ingegneri Napoli. Torna il premio per le migliori tesi di laurea
Giunge alla terza edizione il premio per l’assegnazione di borse di studio intitolato alla memoria dell’ingegner Marco Senese, consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli scomparso prematuramente nel novembre 2016.

Si può concorrere – informa una nota – fino alle ore 12 di lunedì 18 novembre. Il premio prevede due bandi: il primo è promosso e finanziato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli (presieduto da Edoardo Cosenza), è per tesi di laurea ed è riservato ai soli iscritti all’Ordine di Napoli con meno di 5 anni di iscrizione all’Albo. Prevede il riconoscimento di quattro borse di studio da 1.500,00 euro ciascuna. Il secondo bando è promosso e finanziato dalla Fondazione Inarcassa (presieduta da Egidio Comodo) ed è rivolto a tutti i liberi professionisti italiani iscritti ad Inarcassa, ente previdenziale per ingegneri e architetti liberi professionisti. Verranno premiate esperienze di lavoro particolarmente innovative, con il riconoscimento di due borse di studio da 4.000,00 euro ciascuna. I bandi (con le modalità di presentazione delle domande) sono consultabili e scaricabili dal sito web dedicato al premio: www.premiomarcosenese.it . La consegna dei premi avverrà durante una cerimonia in memoria di Marco Senese, organizzata in collaborazione con la Fondazione Inarcassa e l’Associazione Ingegneri@Napoli, che si terrà martedì 3 dicembre 2019, dalle ore 15, nell’Aula Scipione Bobbio dell’università Federico II di Napoli (in Piazzale Tecchio 80).
Notizie Correlate

Quattro ingegneri italiani alle giornate di studio del progetto concreto a Madrid
09 Aprile 2025Al centro la formazione in tema di diagnostica, riparazione e restauro di opere in cemento armato.

Firmato il protocollo d’intesa tra Cni e Aeit
19 Marzo 2025L’accordo ha per oggetto l’aggiornamento e la formazione professionale degli ingegneri liberi professionisti e dei dipendenti di aziende ed enti pubblici.

Edilizia: le proposte di Ingegneri, Architetti, Geometri al MIT
07 Marzo 2025In seguito a un intenso lavoro congiunto, i Consigli Nazionali delle tre professioni tecniche hanno fatto pervenire i loro contributi tramite la piattaforma preposta dal Ministero.